21 giorni per rinascere mimettoadieta.it

Che siano necessari 21 giorni per cambiare abitudini non è una novità. Molti coach ed esperti di crescita personale sostengono che ripetere un’azione per 3 settimane permette a quest’ultima di sedimentarsi nel nostro cervello e di diventare una nuova abitudine. Che si tratti di andare a correre, abbandonare la carne o iniziare a fare yoga.

La novità è che lo dice anche Franco Berrino, celebre medico ed epidemiologo, che ha sempre cercato di contrastare il cancro con l’alimentazione.

Berrino non solo è convinto che sia possibile cambiare abitudini, ma cambiare vita. Per questa ragione ci ha scritto un libro, 21 giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente (Mondadori, 20 €), insieme a Daniel Lumera, scrittore e formatore, ideatore del metodo My Life Design, e a David Mariani, allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari.

Più sani, più felici, più longevi. Lo diventiamo con l’ultimo libro di Franco Berrino, celebre medico anti-cancro, a patto di seguire le sue indicazioni per 21 giorni. Proviamo?

21 giorni per rinasceremimettoadieta.it cambiare vita e abitudini

Il volume contiene un percorso di tre settimane il cui obiettivo è renderci più giovani, sani, longevi e più gioiosi. Insomma, ci porterà a vivere meglio e ci renderà più felici attraverso un cammino fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali.

Secondo gli autori, infatti, vivere a lungo, non ammalarsi ed essere in salute non è una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità che ciascuno di noi può avere, se la costruisce giorno per giorno. Sono quindi le scelte che compiamo in fatto di alimentazione, sport, attività quotidiane a farci stare in salute più a lungo possibile. Un pensiero in cui noi di Mimettoadieta.it ci riconosciamo totalmente.

Se si seguono le indicazioni contenute nel libro, gli autori garantiscono che il miglioramento generale delle abitudini attiveranno in noi dei cambiamenti fisiologici e mentali. Come la rigenerazione del microbiota intestinale, già dopo tre-quattro giorni del nuovo stile alimentare.

Viste le premesse, non ci resta che leggerlo e verificare se manterrà le promesse. E poi ti racconteremo come è andata.

Se tu nel frattempo lo hai letto, facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

L’immagine di apertura è di Dominic Lowyears @Unsplash