>, DIETE>GO-DIET: che cos’è e come funziona il trainer digitale per tornare in forma

GO-DIET: che cos’è e come funziona il trainer digitale per tornare in forma

mimettoadieta.it

Quando abbiamo dato vita a mimettoadieta.it, l’obiettivo era creare uno strumento che fosse veramente utile alle persone per dimagrire in modo sano.

Abbiamo pensato al sito come a un “luogo protetto”, dove dare informazioni verificate e certe, senza seguire le mode del momento, dove denunciare ciò che è sbagliato, o pericoloso per la salute, ma anche dove dare consigli sulla buona riuscita di una dieta, senza preconcetti, smontando le leggende urbane, interrogando esperti del settore e fornendo le soluzioni più efficaci.

Ed è tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.

Ma non ci siamo fermati, siamo andati oltre.

Abbiamo creato GO-DIET, un trainer digitale che ti aiuta a mangiare sano e a dimagrire.

Che cos’è GO-DIET e come funziona?

Te lo spieghiamo in questo articolo.

Ma prima, un regalo per te: per il lancio di GO-DIET abbiamo deciso di fartelo provare gratuitamente fino al 31 dicembre. Quindi, se vuoi tornare in forma per Natale, questa è l’occasione giusta.

In questo post parliamo di:

Che cos’è GO-DIET

GO-DIET è diverso da tutte le altre diete che hai provato e che dopo pochi giorni averle interrotte ti hanno fatto riprendere tutti i chili persi.

Perché GO-DIET non è una dieta tradizionale, ma è un percorso e uno strumento che ti offre tutte le informazioni necessarie per dimagrire e che non ti lascia solo in questo cammino.

Se anche tu hai provato almeno una volta nella vita a metterti a dieta, sai quanto è difficile arrivare fino in fondo e non mollare. Per tante ragioni: demotivazione, difficoltà nella gestione familiare, pasti e porzioni insostenibili sul lungo periodo,…

Ecco, abbiamo studiato i motivi per cui le diete falliscono, e abbiamo cercato di trovare un rimedio.

Così GO-DIET interviene su quegli elementi critici con una soluzione pratica e concreta.

GO-DIET è un percorso di 90 giorni per dimagrire

Dal momento in cui ti registri, GO-DIET calcola il tuo piano alimentare per 90 giorni, il tempo necessario per farti perdere 6 chili. Circa mezzo chilo a settimana. Non di più.

È provato che se dimagrisci più velocemente, riprenderai i chili persi. Il tuo organismo è settato per tornare al peso originario, è una battaglia persa in partenza. Diffida di chi ti dice il contrario.

Per essere vero e duraturo, IL DIMAGRIMENTO deve essere LENTO E PROGRESSIVO, per dare tempo al tuo organismo di riprogrammarsi e risettarsi sul tuo nuovo peso.

GO-DIET è il trainer digitale per dimagrire, che ti accompagna per mano a raggiungere il tuo peso ideale. Mai più effetto yo-yo, mai più lasciata sola. Un percorso di email ti segue per 90 giorni con suggerimenti su cosa mangiare, cosa evitare, cosa fare per tornare in forma 

GO-DIET non ti lascia solo

Sappiamo che 90 giorni sono lunghi, e che la voglia di abbandonare la dieta, di cedere alle tentazioni è sempre dietro l’angolo, è per questo che in questo periodo un percorso di email settimanali ti accompagna con suggerimenti, informazioni utili, consigli per non farti perdere la motivazione. Dai cibi da evitare ai consigli per cucinare light.

In questi 90 giorni non ti lasceremo solo, ti accompagneremo per mano.

Il nostro obiettivo è farti perdere peso naturalmente.

Non deve essere una forzatura, deve portarti lentamente ad acquisire nuove abitudini che ti faranno dimagrire.

mimettoadieta.it

Il piano alimentare personalizzato

Il piano alimentare personalizzato è il cuore di GO-DIET.

Quando accedi a GO-DIET, un percorso a quiz ci permette di analizzare le tue caratteristiche fisiche e le tue abitudini alimentari: il tuo peso attuale, quanto ti muovi, le tentazioni a cui non sai resistere, cosa preferisci mangiare.

Tutte informazioni che ci permettono di calcolare il tuo BMI, indice di massa corporea, di valutare il tuo stato di salute e di elaborare uno schema alimentare settimanale centrato esattamente sul tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Sviluppato dai nostri esperti, il piano alimentare è studiato per essere equilibrato e bilanciato:

il fabbisogno calorico è distribuito durante la giornata, tenendo conto del metabolismo e del dispendio energetico.

E garantisce il giusto apporto di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), la nostra principale fonte energetica.

Dimagrisci con gusto

Il piano alimentare settimanale è studiato su cosa mangiano realmente le persone, proprio per la logica del dimagrire naturalmente, e cerca di correggere le abitudini sbagliate che fanno ingrassare.

Quindi trovi piatti veri, come la pasta con il sugo, ricettata e comprensiva di olio (sempre e solo extravergine di oliva). Non trovi piatti sconditi, irreali e insostenibili a lungo nella vita di una persona, che lavora, ha una famiglia, è stressata, ma proposte alimentari veritiere.

E si tratta per la maggior parte di ricette della tradizione italiana.

Lo schema alimentare scaricabile in pdf, la lista della spesa, la tabella dei pasti sostitutivi, gli esercizi da fare tutte le settimane, i piatti light e gustosi. GO-DIET offre una soluzione pratica alle cause per cui le diete falliscono 

GO-DIET è per tutta la famiglia

È uno strumento pensato per tutta la famiglia: se due persone dello stesso nucleo famigliare seguono GO-DIET, troveranno lo stesso menu settimanale, in porzioni diverse, sempre calcolate sul fabbisogno calorico della persona.

La vista settimanale scaricabile in pdf

Sulla pagina con il tuo piano alimentare personalizzato, lo trovi in una praticissima vista settimanale scaricabile in pdf, cosi lo puoi appendere sul frigo o lo hai sempre sott’occhio.

È una tabella settimanale molto chiara, con indicati i piatti e la grammatura dell’ingrediente principale.

Il piano alimentare giornaliero

Se la vista settimanale ti offre uno sguardo d’insieme, la vista giornaliera entra nel dettaglio di quello che devi mangiare giorno per giorno.

Trovi indicati i tuoi pasti quotidiani nel dettaglio, con porzioni e ingredienti dosati.

Importante: sono piatti ricettati, comprensivi di olio extravergine di oliva.

mimettoadieta.it

La lista della spesa

Sappiamo bene quanto andare a fare la spesa possa essere un percorso minato, soprattutto se sei a dieta. Le offerte dei supermercati ci chiamano dagli scaffali e spesso è impossibile resistere.

L’unico modo per non cedere alle tentazioni è andare con le idee molto chiare su cosa comprare. E non guardare altro.

Ecco quindi la lista della spesa già compilata, con l’elenco degli alimenti da comprare, dosati esattamente sul piano alimentare settimanale.

Informazioni importanti per il tuo benessere

GO-DIET vuole farti raggiungere il tuo peso forma in modo sano e naturale: è un percorso che educa a mangiare bene e ad acquisire delle abitudini che salvaguardino la tua salute.

Per questo sono presenti e invieremo per email dei consigli e suggerimenti con informazioni utili per il tuo benessere.

In arrivo su GO-DIET

Questa è la versione Beta di GO-DIET, stiamo lavorando per mettere online la versione definitiva, che prevede:

La tabella Cambio pasto

Vuoi sostituire un pasto del tuo piano alimentare? La tabella Cambio pasto ti dice con quali ingredienti farlo, tenendo conto dell’apporto calorico.

Le ricette

Come preparare piatti light e gustosi.

Gli esercizi

Pratiche schede con esercizi da fare a casa, per mantenersi in forma e riattivare il metabolismo

Conclusioni e il regalo per te

Adesso è il momento del regalo di cui ti parlavo all’inizio: per il lancio di GO-DIET abbiamo deciso di metterlo a disposizione gratuitamente fino il 31 dicembre.

Quindi, cosa aspetti? Prova Go-Diet e torna in forma per Natale.

E se ti piace e vuoi aiutarci a farlo conoscere, perché pensi che possa essere utile a qualche persona che conosci, condividilo usando gli hashtag: #GoDiet #informaperNatale

Torna in forma per Natale!

Hai letto il post e vuoi provare GO-DIET?
Cosa aspetti? È gratuito fino al 31 dicembre!

Prova GO-DIET gratuitamente
2018-11-13T16:59:39+00:00By |ARTICOLI CONSIGLIATI, DIETE|

About the Author:

Giornalista professionista e co-fondatrice di mimettoadieta.it. Mi sono occupata per anni di food e alimentazione per importanti testate nazionali. Sono stata un’adolescente in sovrappeso, fino a quando al liceo ho cominciato ad appassionarmi di educazione alimentare. Da allora ho iniziato a migliorare la mia alimentazione, perdendo naturalmente i chili in eccesso. E non sono mai più ingrassata. Oggi faccio parte di quelle persone che possono mangiare qualsiasi cosa senza ingrassare, suscitando l’odio vero da parte degli altri commensali 🙂 Su Instagram sono @saporhouse