Federica Accio Personal Trainer Libro

Sta per uscire in libreria In forma con Fede. La mia «ginnastichina» dalla A di #antiallenamento alla Z di #zeronoia (HarperCollins, 14,50 €), la guida definitiva per riconquistare tono e flessibilità con allenamenti semplici, ma efficaci, consigli di carattere medico e scientifico e un po’ di sana ironia. 

Per allenarsi a casa, in palestra, o al parco, seguendo i consigli di Federica Accio, l’anti personal trainer, che ha già aiutato tantissime donne con i suoi esercizi online a basso impatto.

Chi è Federica Accio, l’anti personal trainer

Divanite Ko, la Ginnastichina, il Fanculino… Sono molto coloriti ed espressivi i modi di dire di Federica, la personal trainer di chi odia la palestra e preferisce allenarsi a casa propria o all’aperto. Ma soprattutto di coloro che vogliono rimanere tonici, senza esagerare con gli esercizi e stramazzare al suolo. 

Con una Laurea ISEF e 20 anni di esperienza nel mondo del fitness, Federica ha infatti studiato dei circuiti, che lei chiama anti-allenamenti, che rispettino i ritmi delle persone, e non generino frustrazione, sensazione di nausea o necessitino poi di antidolorifici per camminare.

@informaconfede antiallenamenti

La “ginnastichina” di Fede per migliorarsi senza soffrire

«Se non riesco a fare un esercizio non significa che non sono brava. Devo semplicemente cambiare allenamento, e posso farlo rimanendo comodamente a casa». 

È questa la frase che Federica chiede alle sue “antiallieve” e ai suoi “antiallievi”, come li ha ribattezzati, di ripetere ogni giorno come un mantra. 

Perché il suo obiettivo è insegnare a raggiungere la consapevolezza di sé e di quello che si può ottenere con quella che chiama “ginnastichina”, la sua idea di fare attività fisica e sentirsi in forma

Non si tratta soltanto di muscoli, ma di un percorso lontano dai frustranti canoni estetici che la società ci impone e vicino a proficui parametri di benessere psicofisico: una condizione più difficile da raggiungere, ma più facile da conservare nel tempo, da conquistare curando l’esercizio fisico dove e quando si vuole, e seguendo indicazioni su alimentazione, fisioterapia, ginecologia e molto altro. 

Quindi, niente paura: comprando la guida In forma con Fede (Harpers & Collin), imparerai a fare la “ginnastichina” senza attrezzi da palestra come bilancieri, pesi da palestra, manubri vari, panche, tapis roulant e altro. Al massimo un comodo tappetino da fitness o da yoga, degli elastici e un paio di cuffie (bluetooth è meglio, vedrai) per fare i tuoi esercizi da palestra a casa, o dove preferisci, e allenare addominali, glutei, braccia e gambe senza sforzi eccessivi.

Esce in libreria In forma con Fede, la guida per allenarsi a casa con gli antiallenamenti. Ovvero, gli esercizi a basso impatto, semplici, ma efficaci della personal trainer Federica Accio, studiati per rispettare i ritmi delle persone e non generare frustrazione, ansia o nausea

La guida In Forma con Fede

Il libro In forma con Fede è un percorso graduale per entrare nel mondo di @informaconfede e diventare “antiallieve” e “antiallievi” a tutti gli effetti, partendo da un test di autoconsapevolezza fino ad arrivare a un “antiallenamento” di 4 settimane, passando per la filosofia alla base di questo metodo e le sue basi scientifiche. 

Seguendo i consigli contenuti nel libro di Federica Accio otterrai:

  • un programma di allenamento graduale della durata di 4 settimane;
  • una serie esercizi da fare a casa a basso impatto e praticare con costanza anche in seguito;
  • uno stile di vita che evita i grandi eccessi (pur tollerando le trasgressioni!);
  • una buona dose di divertimento per l’allenamento in casa con il giusto sottofondo musicale;
  • una riduzione dello stress per il fisico e per la mente.

La promozione per te 

Se prenoti la tua copia del libro su IBS (fino al 21 maggio 2020), avrai in omaggio un codice sconto del 25% valido per l’acquisto dell’esclusivo video circuito fitness “Divanite KO” di Federica Accio sul suo sito. Un nuovo anti allenamento Totalbody homefitness adatto a tutti, anche alle superpigrone! Solo 25 minutini di esercizi a corpo libero (senza attrezzi) facili, ma efficaci.


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