Tutto quello che devi sapere
per raggiungere il tuo obiettivo!

Che cos’è IN FORMA!

IN FORMA! è un percorso di 90 giorni che ti aiuta a ritrovare il tuo giusto peso, attraverso un menu settimanale che risponde ai tuoi bisogni nutrizionali, ricette light, un programma di allenamento, consigli di alimentazione consapevole e crescita personale.

Seguendo IN FORMA! adotti un nuovo stile di vita e alimentare, che non ti farà più riprendere peso, perché imparerai a dosare le porzione, a scegliere i cibi più sazianti e quelli con l’indice glicemico inferiore.

IN FORMA! non ti lascia mai solo in questo cammino, ti accompagna per mano ed è sempre con te, sul tuo smartphone e sul tuo computer.

Cosa trovi dentro IN FORMA!

Acquistando IN FORMA! hai accesso per 90 giorni a un’area membri esclusiva del sito mimettoadieta.
In questa area riservata trovi:

  • un menu settimanale bilanciato sui tuoi fabbisogni energetici, studiato dai nostri esperti a partire dai tuoi dati antropometrici (altezza, peso, età, attività fisica). Il menu prevede piatti ricettati, comprensivi di condimenti.
  • La lista della spesa già compilata in pdf, elaborata a partire dal menu settimanale.
  • L’ebook Tabelle cambio pasto, per modificare in modo autonomo il menu settimanale, se non gradisci un ingrediente o non lo hai a disposizione.
  • L’ebook Cucina sana e light – 39 ricette per tornare IN FORMA!, il ricettario di mimettadieta.it, in cui sono raccolte le ricette del menu settimanale.
  • 3 programmi di allenamento elaborati dalla nostra personal trainer, divisi in circuiti e per fasce di età, a intensità progressiva, con esercizi da fare comodamente a casa, quando vuoi, come vuoi.
  • Informazioni di alimentazione sana: quello che ti serve sapere per raggiungere il tuo peso forma e non riprendere più un kilo!
  • Un percorso per email con consigli di alimentazione sane e crescita personale che ti accompagnerà per 90 giorni, per non farti perdere la motivazione e aiutarti in questa fase delicata di trasformazione interiore ed esteriore.

Tutti i materiali di IN FORMA! sono scaricabili sul tuo computer o sul tuo smartphone.

Aspetti da non tralasciare

Segui lo schema alimentare
Il piano alimentare è studiato per tenere a bada i picchi glicemici e controllare la sensazione di fame perenne. Per ottenere questo risultato, segui le nostre indicazioni e i nostri consigli. Anche se in alcune occasioni hai poco appetito, mangia lo stesso tutto quello che c’è segnato nel tuo regime alimentare.

Non saltare mai la colazione
Anche se sei di fretta o hai poco appetito, la colazione e lo spuntino di metà mattina sono fondamentali. Ed eviteranno di farti arrivare a pranzo affamato.

Pesa gli alimenti
Il peso degli ingredienti è calcolato netto, già pulito o sbucciato, a crudo. A meno che non sia diversamente indicato, come per i legumi cotti o le verdure surgelate.

Cucina light
Tutti i piatti sono già comprensivi di Olio extravergine di oliva, attieniti alle dosi indicate negli ingredienti. Se ti sembra poco, aggiungi un cucchiaio di acqua. NON superare le dosi di olio evo, zucchero o grana padano. Per dare sapore, abbonda con le spezie, il limone e l’aceto.

Limita lo zucchero
Abbiamo previsto un quantitativo minimo di zucchero giornaliero, perché il nostro organismo lo ricerca e privartene del tutto è controproducente. Ti farebbe sentire ancora di più il desiderio di dolce. Ma non superare le dosi indicate.

Riduci il sale
Cerca di diminuire il sale: stimola la grelina, un ormone che aumenta l’appetito. La dose consigliata dall’Oms è 5 g al giorno, ovvero un cucchiaino da tè (incluso il sale già compreso negli alimenti…).

Fai gli esercizi
Scarica le schede degli esercizi e comincia subito ad allenarti. Perché ricorda: senza movimento, non c’è dimagrimento. “No pain, no gain” dicono negli USA, ovvero: “nessun dolore, nessun risultato”.

Bevi tanta acqua
Bevi almeno due litri di acqua al giorno. Appena ti svegli, a stomaco vuoto, durante il giorno, prima e durante i pasti. Se ti è utile, fai delle tisane o delle acque aromatizzate.

Comodità e praticità
Dove possibile, punta sempre a prepararti un piatto unico, unendo gli ingredienti che hai a disposizione. Prepara porzioni doppie o triple in modo da congelarle nel freezer e averle già pronte la settimana successiva. Per fare i crostini, usa il pane integrale raffermo e tostali in forno, non friggerli in padella.

Che cos’è IN FORMA!

IN FORMA! è un percorso di 90 giorni che ti aiuta a ritrovare il tuo giusto peso, attraverso un menu settimanale che risponde ai tuoi bisogni nutrizionali, ricette light, un programma di allenamento, consigli di alimentazione consapevole e crescita personale.

Seguendo IN FORMA! adotti un nuovo stile di vita e alimentare, che non ti farà più riprendere peso, perché imparerai a dosare le porzione, a scegliere i cibi più sazianti e quelli con l’indice glicemico inferiore.

IN FORMA! non ti lascia mai solo in questo cammino, ti accompagna per mano ed è sempre con te, sul tuo smartphone e sul tuo computer.

Cosa trovi dentro IN FORMA!

Acquistando IN FORMA! hai accesso per 90 giorni a un’area membri esclusiva del sito mimettoadieta.
In questa area riservata trovi:

  • un menu settimanale bilanciato sui tuoi fabbisogni energetici, studiato dai nostri esperti a partire dai tuoi dati antropometrici (altezza, peso, età, attività fisica). Il menu prevede piatti ricettati, comprensivi di condimenti.
  • La lista della spesa già compilata in pdf, elaborata a partire dal menu settimanale.
  • L’ebook Tabelle cambio pasto, per modificare in modo autonomo il menu settimanale, se non gradisci un ingrediente o non lo hai a disposizione.
  • L’ebook Cucina sana e light – 39 ricette per tornare IN FORMA!, il ricettario di mimettadieta.it, in cui sono raccolte le ricette del menu settimanale.
  • 3 programmi di allenamento elaborati dalla nostra personal trainer, divisi in circuiti e per fasce di età, a intensità progressiva, con esercizi da fare comodamente a casa, quando vuoi, come vuoi.
  • Informazioni di alimentazione sana: quello che ti serve sapere per raggiungere il tuo peso forma e non riprendere più un kilo!
  • Un percorso per email con consigli di alimentazione sane e crescita personale che ti accompagnerà per 90 giorni, per non farti perdere la motivazione e aiutarti in questa fase delicata di trasformazione interiore ed esteriore.

Tutti i materiali di IN FORMA! sono scaricabili sul tuo computer o sul tuo smartphone.

Aspetti da non tralasciare

Segui lo schema alimentare
Il piano alimentare è studiato per tenere a bada i picchi glicemici e controllare la sensazione di fame perenne. Per ottenere questo risultato, segui le nostre indicazioni e i nostri consigli. Anche se in alcune occasioni hai poco appetito, mangia lo stesso tutto quello che c’è segnato nel tuo regime alimentare.

Non saltare mai la colazione
Anche se sei di fretta o hai poco appetito, la colazione e lo spuntino di metà mattina sono fondamentali. Ed eviteranno di farti arrivare a pranzo affamato.

Pesa gli alimenti
Il peso degli ingredienti è calcolato netto, già pulito o sbucciato, a crudo. A meno che non sia diversamente indicato, come per i legumi cotti o le verdure surgelate.

Cucina light
Tutti i piatti sono già comprensivi di Olio extravergine di oliva, attieniti alle dosi indicate negli ingredienti. Se ti sembra poco, aggiungi un cucchiaio di acqua. NON superare le dosi di olio evo, zucchero o grana padano. Per dare sapore, abbonda con le spezie, il limone e l’aceto.

Limita lo zucchero
Abbiamo previsto un quantitativo minimo di zucchero giornaliero, perché il nostro organismo lo ricerca e privartene del tutto è controproducente. Ti farebbe sentire ancora di più il desiderio di dolce. Ma non superare le dosi indicate.

Riduci il sale
Cerca di diminuire il sale: stimola la grelina, un ormone che aumenta l’appetito. La dose consigliata dall’Oms è 5 g al giorno, ovvero un cucchiaino da tè (incluso il sale già compreso negli alimenti…).

Fai gli esercizi
Scarica le schede degli esercizi e comincia subito ad allenarti. Perché ricorda: senza movimento, non c’è dimagrimento. “No pain, no gain” dicono negli USA, ovvero: “nessun dolore, nessun risultato”.

Bevi tanta acqua
Bevi almeno due litri di acqua al giorno. Appena ti svegli, a stomaco vuoto, durante il giorno, prima e durante i pasti. Se ti è utile, fai delle tisane o delle acque aromatizzate.

Comodità e praticità
Dove possibile, punta sempre a prepararti un piatto unico, unendo gli ingredienti che hai a disposizione. Prepara porzioni doppie o triple in modo da congelarle nel freezer e averle già pronte la settimana successiva. Per fare i crostini, usa il pane integrale raffermo e tostali in forno, non friggerli in padella.

«Puoi cambiare solo te stesso,
ma questo cambierà ogni cosa».
G. Goldstein

Mettersi a dieta è un atto d’amore verso se stessi