mimettoadieta.it, mi metto a dieta

Quando abbiamo dato vita a mimettoadieta.it, l’obiettivo era creare uno strumento che fosse veramente utile alle persone per dimagrire in modo sano.

Abbiamo pensato al sito come a un “luogo protetto”, dove dare informazioni verificate e certe, senza seguire le mode del momento, dove denunciare ciò che è sbagliato, o pericoloso per la salute, ma anche dove dare consigli sulla buona riuscita di una dieta, senza preconcetti, smontando le leggende urbane, interrogando esperti del settore e fornendo le soluzioni più efficaci.

Ed è tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi. Abbiamo formato un team di esperti, con competenze diverse, e gli abbiamo chiesto di scrivere articoli che fossero utili, interessanti ed efficaci.

Ma non ci siamo fermati, siamo andati oltre.

Insieme a loro, abbiamo creato IN FORMA!, il trainer digitale che ti aiuta a mangiare sano e a dimagrire.

Che cos’è IN FORMA! e come funziona?

Te lo spieghiamo in questo articolo.

Ma prima una premessa.

Se ci segui da un po’, sai che prima di IN FORMA! c’è stato GO-DIET.

Era la versione beta e gratuita del nostro percorso per tornare in foma, che ci è servita per testare il sistema, per capire cosa fosse veramente utile e per migliorare tutti gli aspetti che non funzionavano.
È stata online due mesi, prima di Natale, e abbiamo ricevuto tantissimi feedback, consigli, critiche e suggerimenti e ne abbiamo fatto tesoro. Abbiamo fatto numerose modifiche, e ora siamo felici e orgogliosi del risultato.

I tanti cambiamenti, hanno coinvolto anche il nome: GO-DIET era bellissimo, ci piaceva un sacco, ma era a senso unico. Volevamo di più.

Quindi abbiamo scelto IN FORMA!: un invito all’azione, una dichiarazione di intenti e un modo di essere.

E adesso te lo raccontiamo nel dettaglio.

In questo post parliamo di:

Che cos’è IN FORMA!

IN FORMA! è il primo trainer digitale che ti accompagna per mano a raggiungere il tuo peso ideale e interviene contemporaneamente sull’alimentazione, sul fitness e sulle abitudini.

Come? Attraverso un piano alimentare che risponde ai tuoi bisogni nutrizionali, ricette light, programmi di allenamento, consigli di alimentazione consapevole e un corso per email che ti aiuta a correggere le abitudini sbagliate.

Va oltre la semplice dieta, che dopo pochi giorni averla finita ti fa riprendere tutti i chili persi.

IN FORMA! è un percorso di trasformazione che ti porta a un risultato duraturo e persistente.

Perché non si tratta solo di ridurre le porzioni degli alimenti, ma di cambiare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita.

IN FORMA! ti offre tutte le informazioni necessarie per dimagrire e fornisce gli strumenti per non abbandonare il percorso, ma arrivare al tuo obiettivo finale.

Se anche tu hai provato almeno una volta nella vita a metterti a dieta, sai quanto è difficile arrivare fino in fondo e non mollare. Per tante ragioni: demotivazione, difficoltà nella gestione familiare, pasti e porzioni insostenibili sul lungo periodo,…

Ecco, abbiamo studiato i motivi per cui le diete falliscono, e abbiamo cercato di trovare un rimedio.

Così IN FORMA! interviene su quegli elementi critici con una soluzione pratica e concreta.

Vediamo nel dettaglio che cosa trovi dentro IN FORMA!

Cosa contiene IN FORMA!

Acquistando IN FORMA! hai accesso per 90 giorni a un’area membri riservata del sito.

In questa area riservata trovi:

  • un piano alimentare che corrisponde al tuo fabbisogno energetico giornaliero e ai tuoi dati antropometrici (altezza, peso, età, attività fisica). Il menu settimanale prevede piatti ricettati, comprensivi di condimenti.
  • La lista della spesa già compilata in pdf, elaborata a partire dal menu settimanale.
  • L’ebook Tabelle cambio pasto, per modificare in modo autonomo il menu settimanale, se non gradisci un ingrediente o non lo hai a disposizione.
  • L’ebook 39 ricette light per tornare IN FORMA!, il ricettario in cui sono raccolte le ricette del menu settimanale.
  • 3 programmi di allenamento elaborati dalla nostra personal trainer, composti da 7 circuiti, divisi per fasce di età e a intensità progressiva, con esercizi da fare comodamente a casa, quando vuoi, come vuoi.
  • Informazioni di alimentazione sana: quello che ti serve sapere per raggiungere il tuo peso forma e non riprendere più un kilo!
  • Un percorso per email con consigli di alimentazione sane e crescita personale che ti accompagnerà per 90 giorni, per non farti perdere la motivazione e aiutarti in questa fase delicata di trasformazione interiore ed esteriore.

Tutti i materiali di IN FORMA! sono scaricabili sul tuo computer o sul tuo smartphone.

mimettoadieta.it, Mi metto a dieta

Quanto dura IN FORMA!

Il percorso IN FORMA! dura 90 giorni, perché oltre a farti perdere peso, vogliamo accompagnarti in un percorso di trasformazione, affinché il dimagrimento sia duraturo.

In 90 giorni abbiamo calcolato che puoi perdere 6 kg (non di più, altrimenti riprenderai i kg persi, che è proprio quello che non vogliamo). Alla fine di questo periodo il tuo peso si stabilizzerà, se manterrai le nuove buone abitudini acquisite.

Mentre se dimagrisci più velocemente, riprenderai i chili persi. Il tuo organismo è settato per tornare al peso originario, è una battaglia persa in partenza. Diffida di chi ti dice il contrario.

Per essere vero e duraturo, IL DIMAGRIMENTO deve essere LENTO E PROGRESSIVO, per dare tempo al tuo organismo di riprogrammarsi e risettarsi sul tuo nuovo peso.

E in questo lasso di tempo ti abituerai al nuovo stile di vita e alimentare.

IN FORMA! è il trainer digitale per dimagrire, che ti accompagna per mano a raggiungere il tuo giusto peso. Mai più effetto yo-yo, mai più lasciata sola. Un percorso di email ti segue per 90 giorni con consigli di crescita personale, suggerimenti alimentari e messaggi motivazionali per non mollare la presa 

Come si accede a IN FORMA!

Per accedere a IN FORMA! devi rispondere alle domande di un quiz (gratuito) che ci permette di calcolare il tuo peso ideale, di quante calorie hai bisogno per dimagrire e quindi quale piano alimentare corrisponde al tuo profilo antropometrico.

Alla fine del test, ti verrà indicato il tuo fabbisogno calorico giornaliero e qual è il tuo peso raggiungibile con IN FORMA!.

A questo punto decidi se acquistare IN FORMA!, iscriverti e accedere all’area membri esclusiva sul sito.

Una volta effettuato il pagamento, riceverai una mail con la conferma di acquisto e le coordinate per accedere alla tua pagina di IN FORMA!

mimettoadieta.it

Stampa il menu settimanale

Il piano alimentare è il cuore del percorso per ritrovare il tuo peso forma.

Quando accedi a IN FORMA!, un percorso a quiz ci permette di analizzare le tue caratteristiche fisiche e le tue abitudini alimentari: il tuo peso attuale, quanto ti muovi, le tentazioni a cui non sai resistere, cosa preferisci mangiare.

Queste informazioni che ci permettono di calcolare il tuo BMI, indice di massa corporea, di valutare il tuo stato di salute e di fornirti uno schema alimentare settimanale centrato sul tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Sviluppato dai nostri esperti, il piano alimentare è studiato per essere equilibrato e bilanciato e per tenere a bada la sensazione di fame ed evitare picchi glicemici.

L’apporto calorico è distribuito durante la giornata, tenendo conto del metabolismo e del dispendio energetico.

E garantisce il giusto apporto di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), la nostra principale fonte energetica, secondo i principi della Dieta Mediterranea.

È scaricabile in pdf in una pratica vista settimanale, in cui trovi indicati i piatti ricettati, con i relativi ingredienti dosati.

Si tratta di un unico supporto che racchiude tutte le informazioni necessarie e che ti guida ogni giorno, da appendere sul frigo o tenere sempre con te nell’agenda.

Dimagrisci con gusto

Il piano alimentare settimanale è studiato su cosa mangiano realmente le persone, proprio per la logica del dimagrire naturalmente, e cerca di correggere le abitudini sbagliate che fanno ingrassare.

Quindi trovi piatti veri, come gli gnocchi al pomodoro fresco, ricettati e comprensiva di olio (sempre e solo extravergine di oliva). Non trovi piatti sconditi, irreali e insostenibili a lungo nella vita di una persona, che lavora, ha una famiglia, è stressata, ma proposte alimentari veritiere e gustose.

Che tengono conto della tradizione italiana, ma sperimentano anche nuove proposte gourmet. 

Non solo: teniamo conto degli impegni delle persone, dei problemi di tempo, dei pranzi al bar di lavoro.

Per questo, più che puntare su primo e secondo, IN FORMA! punta sul piatto unico bilanciato: un unico pasto che contiene tutti i macronutrienti necessari.

 

Lo schema alimentare scaricabile in pdf, la lista della spesa, la tabella dei pasti sostitutivi, gli esercizi da fare tutte le settimane, i piatti light e gustosi. IN FORMA! offre una soluzione pratica alle cause per cui le diete falliscono 

L’ebook con le Tabelle cambio pasto

Se il menu settimanale è la guida per perdere i kg in eccesso, le Tabelle cambio pasto sono lo strumento che ti rendono autonomo durante i 90 giorni di percorso IN FORMA!

Si tratta di un agile ebook in pdf in cui trovi le equivalenze caloriche degli alimenti, divise per gruppi alimentari e stato degli alimenti (cibi cotti – cibi crudi – surgelati – essiccati). In questo modo, se non gradisci un cibo, o non hai a disposizione un ingrediente specifico, puoi verificare con quale sostituirlo, rispettando l’apporto calorico.

mimettoadieta.it, mi metto a dieta

L’importante è sostituirlo con un alimento dello stesso gruppo alimentare (cereali, legumi, verdure, carne, pesce, latticini) e scegliere cibi a rotazione (quindi, non mangiare sempre lo stesso ingrediente.

Scegli il tuo programma di allenamento

Un piano alimentare ipocalorico senza un’adeguata attività fisica serve solo a farti perdere peso momentaneamente e in maniera sbagliata.

Dimagrisci i primi tempi, poi, quando ti sei annoiata di seguire una dieta così restrittiva (insostenibile sul lungo periodo), riprendi in poco tempo tutto il peso perso e con gli interessi.

L’unico modo per ritrovare il tuo giusto peso è prenderti cura integralmente del tuo corpo, risvegliare il metabolismo, incrementare la massa magra, sciogliere le articolazioni.

Per questo la nostra personal trainer ha studiato 3 programmi di allenamento, composti da 7 circuiti, divisi per fasce di età, con esercizi a intensità e difficoltà crescente.

Scarica il ricettario Cucina sana e light

Cucina sana e light – 39 ricette per tornare IN FORMA! è il ricettario in cui sono raccolte le ricette del menu settimanale, che ti accompagnerà durante i 90 giorni di percorso IN FORMA!

Le ricette sono divise tra primi, secondi, contorni e piatti unici. Questi ultimi sono la tipologia di pasti che noi sosteniamo di più, perché in un unico piatto hai tutto quello che ti serve per alimentarti in modo completo e non devi preparare più pietanze (sappiamo quanto è prezioso il tuo tempo).

mimettoadieta.it, mi metto a dieta

La lista della spesa già compilata

Andare a fare la spesa può essere un percorso minato, soprattutto se sei a dieta. Le offerte dei supermercati chiamano dagli scaffali, il junk food è in primo piano e spesso è impossibile resistere.

L’unico modo per non cedere alle tentazioni è andare con le idee molto chiare su cosa comprare. E non guardare altro.

Ecco quindi la lista della spesa già compilata, con l’elenco degli alimenti da comprare, dosati esattamente sul piano alimentare settimanale.

Email settimanali per accompagnarti per mano

Sappiamo che 90 giorni sono lunghi, e che la voglia di abbandonare la dieta, di cedere alle tentazioni è sempre dietro l’angolo, ma noi non ti lasceremo solo, ti accompagneremo per mano e ti aiuteremo a tenere alta la motivazione.

Per questo abbiamo elaborato InFormaTips: un percorso email che ti accompagnerà settimana dopo settimana al raggiungimento del tuo obiettivo peso, con consigli alimentari, motivazionali e sportivi. L’obiettivo è non farti desistere.

E sarai tu a decidere la frequenza e il numero di email che vorrai ricevere.

Non deve essere una forzatura, deve portarti lentamente ad acquisire nuove abitudini che ti faranno dimagrire, aiutarti a migliorare la tua alimentazione e salvaguardare la tua salute.

In nostro obiettivo è farti perdere peso naturalmente. E il tuo? Vuoi tornare a stare bene, essere felice, guardarti allo specchio senza sensi di colpa? 

Non rimandare più, inizia subito a prenderti cura di te. Non domani o lunedì, oggi.

Ma quindi, quanto costa IN FORMA!?

Abbiamo deciso di rendere IN FORMA! disponibile ad un costo davvero irrisorio, meno di un caffé al bar per due mesi.

Perché sappiamo quanto è difficile dimagrire e quanto essere fuori forma possa costituire un problema, che mina l’autostima e la fiducia in se stessi.

Quindi, il percorso IN FORMA! e l’accesso per 90 giorni all’area membri riservata costa 47 €.

Cosa aspetti?

Riprendi il controllo della tua vita,
torna IN FORMA!

Hai letto il post e vuoi provare IN FORMA!?
Approfitta dell’OFFERTA LANCIO!

Sì, VAI A IN FORMA!